L’incontro tra la chimica organica e la microbiologia ha portato allo sviluppo della biochimica industriale con conseguenti innovazioni sul mercato. In particolare, dà il suo prezioso contributo all’industria farmaceutica che è in forte crescita e sempre più si avvale di tecniche sofisticate e sintesi complesse. I campi di applicazione della biochimica industriale sono dati in costante crescita per i prossimi anni e questo è un ottimo motivo per lavorare sulla competitività.

Biochimica industriale per la farmaceutica

Uno dei settori in grande espansione è quello farmaceutico ed in particolare l’ambito della chimica farmaceutica che sta attualmente valutando l’utilizzo sia di enzimi purificati che di cellule intere come catalizzatori in reazioni enantioselettive. Proprio in questi ambiti la biochimica industriale, che nasce dall’incontro fruttuoso tra la microbiologia e la chimica organica, trova la sua massima applicazione.

Tra gli innumerevoli vantaggi bisogna sicuramente considerare la possibilità di ottenere un prodotto in tempi decisamente brevi, le tempistiche richieste per le reazioni enzimatiche sono infatti di un paio di giorni massimo. Affidarsi quindi a questi approcci innovativi permette di aumentare la propria competitività soprattutto nel settore farmaceutico dove le molecole di interesse sono ottenute attraverso sintesi lunghe e complesse.

La qualità è tutto

Il nostro approccio, per quanto riguarda la qualità, è totalmente mirato alla soddisfazione del cliente e, naturalmente, alla salute dell’utente finale. Per offrire il massimo, disponiamo di un team di professionisti con esperienza, ma non è tutto.

I nostri processi fruiscono di un sistema automatizzato, il che significa non solo tempistiche ulteriormente contratte, ma soprattutto errore umano praticamente a zero. Miglioriamo continuamente e siamo in costante aggiornamento, proprio per dare il massimo.