L’espressione eterologa è un processo sempre più applicato in ambito industriale. Il sistema di espressione batterico è una delle risorse più utilizzate anche e soprattutto poiché si tratta di una risorsa a basso impatto economico. Il vettore di espressione è fondamentale in tali processi, ecco perché per le aziende che hanno necessità di sviluppare tali processi è importante rivolgersi a dei laboratori con grande esperienza e che conoscono e adottano le ultime tecnologie.

Espressione eterologa in lievito

Attualmente anche i lieviti rappresentano un sistema di espressione eterologa rilevanti dal punto di vista industriale. I laboratori Bict possono eseguire la fattibilità dei processi in vari ospiti e qualora la fattibilità venga confermata, procedere con il miglioramento dell’espressione del ceppo. Possediamo non solo le conoscenze necessarie, ma anche dei processi di produzione di ultima tecnologia e robotizzati.

Bict sviluppa espressione enterologa in funghi

Un ulteriore sistema di espressione enterologa sono i funghi filamentosi, che trovano numerose applicazioni industriali per la produzione di enzimi. Bict sta sviluppando un sistema di espressione che si basa sul microrganismo Aspergillus che in breve tempo sarà assolutamente fondamentale per la produzione di una categoria ampia di enzimi.

Naturalmente possiamo lavorare anche con un sistema di espressione batterica di Escherichia coli, una delle risorse più utilizzate ed economiche.

Il nostro approccio è orientato verso la soddisfazione del cliente, il raggiungimento dell’obiettivo produttivo e, chiaramente, alla salute del consumatore, per tale motivo abbiamo un sistema di qualità che abbraccia tutti i servizi e la nostra tecnica di analisi del rischio e delle procedure sono di elevato standard.

La qualità dei prodotti Bict è garantita quindi dall’ambiente controllato, oltre che dal controllo su tutto il processo produttivo. Soddisfiamo le esigenze del cliente, ma senza mai perdere di vista la sicurezza di quello che sarà l’utente finale di un determinato prodotto. Inoltre, garantiamo la riproducibilità dei nostri processi.

Selezione accurata delle materie prime e studi di stabilità arricchiscono la nostra offerta.