Per chi lavora nell’ambito della nutraceutica, della veterinaria o della cosmesi, può presentarsi la necessità di affidare i propri processi di ricerca e sviluppo a terzi, per ottenere un servizio veloce con tempi, obiettivi e costi ben chiari, e il valore aggiunto della originalità. È importante quindi individuare un laboratorio che sia in grado di garantire non solo prodotti di eccellente qualità, ma anche di processi di produzione dai tempi contenuti, e di abilità nel proporre soluzioni originali e innovative. Affidarsi a professionisti può essere quindi decisivo per un’azienda, aumentandone la competitività sul proprio mercato di riferimento. Ma come si fa a scegliere il laboratorio giusto?

Ricerca e sviluppo, la scelta del laboratorio è importante

La prima cosa che si deve valutare nella scelta di un laboratorio di ricerca e sviluppo è sicuramente la sua affidabilità e professionalità. Sul mercato ci sono tantissime offerte, ma non tutte potranno rispecchiare le necessità di ciascuno. Ecco perché quando si decide di fruire dei servizi di un laboratorio specializzato in ricerca e sviluppo si deve prestare molta attenzione.
Nel caso si optasse per una ricerca online, sarà doveroso verificare le credenziali del laboratorio, controllando attentamente sul sito web i servizi che propone.
La preferenza non potrà che ricadere sul team che offre i servizi richiesti, con tempi contenuti e prezzi interessanti, e con una forte motivazione nel trasformare la ricerca in un prodotto concreto e sostenibile sul mercato.
L’ideale è quindi coniugare qualità, tempistiche e costi.

I laboratori Bict

Bict ha un’esperienza decennale nel campo dello sviluppo di bioprocessi industriali. Il punto di forza è la competitività, utilizziamo infatti l’automazione per lo screening ad alta processività.
La gamma dei nostri servisi va dalla biologia molecolare alla fermentazione, dall’espressione eterologa alla purificazione ed immobilizzazione di biomolecole. Offriamo inoltre studi di fattibilità e di ottimizzazione e scale-up.
Il nostro team lavora in un’ottica di qualità e professionalità, al fine di poter offrire al cliente un prodotto eccellente e a costi contenuti. E soprattutto, crede nella ricerca applicata e nel proporre una modalità di fare business etica e sostenibile, per apportare innovazione e migliorare la vita di ogni giorno con i prodotti sviluppati.